Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, Stefanos Tsitsipas: “Quello di oggi step precauzionale per assicurarmi di arrivare a Melbourne”

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas, con una scelta quantomeno particolare, ha deciso di non giocare oggi il singolare di ATP Cup con il quale, per la Grecia, avrebbe dovuto affrontare il polacco Hubert Hurkacz. Ha però messo piede in campo in doppio, vincendo insieme a Michail Pervolarakis, mentre il suo sostituto in singolare, Aristotelis Thanos, è stato nettamente sconfitto da Hurkacz (tra i due, del resto, ci sono oltre 1000 posti di differenza in classifica).

Così ha spiegato la propria scelta l’ellenico: “Il recupero dall’operazione al gomito di novembre va bene per Melbourne, e quello di oggi è stato un passaggio precauzionale per arrivarci. Vedremo match dopo match, fino ad allora. Spero di poter giocare lunedì con l’Argentina“.

Più approfonditamente: “Mi sento meglio che mai. Mi solleva sentirmi normalmente dopo anni di sofferenze. Mi aspettavo alcune preoccupazioni, ma non è nulla di serie. Semplicemente cerco di proteggerlo. Sto usando alcuni muscoli che non potevo usare prima, e serve del tempo per prendere ritmo e arrivare al livello che preferisco. Se non posso stare al 100% non vedo ragione per cui giocare“.

Sulla sua decisione: “Non me ne pento. E’ stata molto pensata e dolente, perché voglio il meglio per la mia squadra. Mi piacerebbe andare in campo e giocare il mio miglior tennis, ma ho deciso di cominciare con il doppio“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità