Tennis
ATP Cup, quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Purcell? Montepremi e cifre: partecipazione ricca
Jannik Sinner ha demolito Max Purcell nel suo esordio alla ATP Cup 2022. L’altoatesino si è imposto in due rapidi set contro l’australiano, rifilandogli uno schiacciante 6-1, 6-3 in appena 64 minuti di gioco. Tutto facile per il 20enne, che ha regalato il primo punto all’Italia nella contesa contro l’Australia. Un risultato nitido, anche se purtroppo non è servito alla nostra Nazionale per portare a casa il successo contro i padroni di casa sul cemento di Sydney, visto che Matteo Berrettini è stato battuto da Alex de Minaur e successivamente anche il doppio composto dallo stesso Berrettini e da Simone Bolelli ha dovuto cedere.
Jannik Sinner ha però esordito nel miglior modo possibile nella nuova stagione e ha ribadito tutta la sua caratura tecnica. Il numero 10 al mondo ha surclassato il numero 176 al mondo e il risultato odierno gli ha permesso di incamerare 25 punti per la classifica e di incassare anche un assegno particolarmente interessante. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Max Purcell alla ATP Cup?
La semplice partecipazione alla ATP Cup gli ha assicurato 160.000 dollari statunitensi (circa 140.700 euro). Il successo contro Purcell gli ha assicurato 30.000 dollari statunitensi (circa 26.400 euro), ne avrebbe guadagnati altri 10.000 (circa 8.800 euro) se l’Italia avesse vinto la contesa. Il nostro portacolori tornerà in campo nei prossimi giorni per incrociare Russia e Francia, con la speranza di proseguire su questa buona strada.
VIDEO Sinner-Purcell 6-1, 6-3 highlights ATP Cup: l’azzurro domina e stravince all’esordio
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER BATTENDO PURCELL ALLA ATP CUP?
30.000 dollari statunitensi (circa 26.400 euro).
Jannik Sinner ha già guadagnato 160.000 dollari statunitensi (circa 140.700 euro) con la sola partecipazione alla ATP Cup.
Foto: Lapresse