Tennis

ATP Cup, Vincenzo Santopadre: “La coppia Sinner-Berrettini ha un futuro in doppio, bisogna lavorare”

Pubblicato

il

Si chiude con una vittoria ed una sconfitta in doppio a Sydney, in Australia, l’ATP Cup 2022 di tennis della coppia azzurra composta da Matteo Berrettini e Jannik Sinner (nella prima sfida con l’Australia Berrettini era stato affiancato da Simone Bolelli).

I due azzurri, che martedì avevano vinto al match tie break contro i francesi Fabrice Martin ed Edouard Roger-Vasselin per 6-3 6-7 (7) [10-8], oggi sono stati sconfitti, sempre al match tie break, dai russi Daniil Medvedev e Roman Safiullin, usciti vincitori dal confronto in rimonta per 5-7 6-4 [10-5].

Questa l’analisi di Vincenzo Santopadre: “Siamo andati davvero vicini alla vittoria, i ragazzi hanno dato il massimo, più del 100%. Devono essere felici della loro prestazione. Certamente alcuni punti durante il super-tiebreak non sono andati bene, ma abbiamo avuto le nostre chance“.

Classifica ATP, Daniil Medvedev può diventare n.1 senza Djokovic agli Australian Open. Ma è un’ipotesi remota e potrebbe riperderlo poco dopo…

Il capitano dell’Italia in questa manifestazione ha poi parlato del rendimento della coppia Sinner-Berrettini in doppio: “Hanno giocato bene in doppio sia contro la Francia che contro la Russia, quindi penso che possano essere un’ottima squadra, devono solo continuare a lavorare in questo modo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version