Seguici su

Senza categoria

ATP Melbourne 2022, Rafael Nadal batte Ricardas Berankis in due set e va ai quarti

Pubblicato

il

Oggi, giovedì 6 gennaio, il torneo Melbourne Summer Set 2022 di tennis, di categoria ATP 250, che si sta giocando sul cemento outdoor di Melbourne, in Australia, ha visto, negli ottavi del tabellone principale di singolare, la vittoria all’esordio del numero 1 del seeding, lo spagnolo Rafael Nadal, che ha battuto il lituano Ricardas Berankis per 6-2 7-5.

L’iberico ha risolto il confronto in un’ora e 32 minuti di gioco, e tornerà in campo già domani, quando ai quarti se la vedrà con il vincente della sfida tra l’australiano Alexei Popyrin ed il neerlandese Tallon Griekspoor, che si affronteranno nella tarda mattinata italiana.

Nel primo set risultano decisivi i break messi a segno a trenta nel quarto gioco ed ai vantaggi nell’ottavo game: lo spagnolo cedendo al servizio appena quattro punti in quattro turni, converte due delle tre palle break che si procura e poi chiude poi sul 6-2 in 32 minuti di gioco.

ATP Melbourne 2022, Andreas Seppi eliminato al primo turno da Alex Molcan

La seconda frazione vive di due scambi di break, tra secondo e terzo game e tra sesto e nono gioco, quando Nadal va anche a servire per il match sul 5-3. Lo strappo decisivo però arriva sul 6-5, quando lo spagnolo vince gli ultimi quattro punti giocati in risposta e chiude sul 7-5.

Le statistiche mostrano come Berankis conceda ben otto palle break, salvandone soltanto tre, e come sfrutti entrambe quelle avute a disposizione. Il conto totale dei punti vinti recita 68-53 per Nadal, il quale è bravo a vincere ben 17 punti su 39 in risposta sulla prima del lituano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità