Senza categoria

ATP Montpellier 2022: il tabellone. Alexander Zverev prima testa di serie con wild card

Pubblicato

il

Se si eccettua Tomas Berdych (il ceco si è ritirato da tempo), al via del torneo ATP 250 di Montpellier ci sono tutti i suoi vincitori dal 2010 ad oggi da quando l’Open Sud de France ha cambiato sede, spostandosi da Lione. Sono quasi tutti padroni di casa coloro che hanno alzato il trofeo in aria (e non al cielo, essendo questo un torneo indoor): si va da Gael Monfils (2014 e 2020) a Lucas Pouille (2018), da Richard Gasquet (2013, 2015 e 2016) a Jo-Wilfried Tsonga (2019). Uniche due eccezioni: Alexander Zverev (2017), David Goffin (2021).

Il tedesco e il belga sono stati entrambi invitati a far parte del tabellone di quest’anno con una wild card, e si ritrovano nello stesso quarto di finale. Per il numero 3 del mondo urgerà la necessità di trovare una buona prestazione dopo aver sbagliato totalmente l’ottavo di finale contro il canadese Denis Shapovalov agli Australian Open.

Australian Open 2022, Denis Shapovalov elimina Alexander Zverev in tre set!

Ci sono altissime probabilità di vedere un francese arrivare in semifinale nel secondo spot, dato che sono in cinque ad essere presenti, con tanto di derby generazionale tra Richard Gasquet e Ugo Humbert, in un lato che a sua volta si destreggia tra esperienza e gioventù.

Oltre a Gasquet-Humbert, l’altro match di maggiore interesse a livello di primo turno potrebbe essere quello tra il mai prevedibile kazako Alexander Bublik e l’olandese Tallon Griekspoor, recentemente in grandissima forma.

ATP 250 MONTPELLIER 2022: IL TABELLONE

Zverev (GER) (WC) (1)-Bye
Ivashka (BLR)-McDonald (USA)
Davidovich Fokina (ESP)-Mannarino (FRA)
Bonzi (FRA)-Goffin (BEL) (WC) (8)

Monfils (FRA) (3)-Bye
Moutet (FRA)-M. Ymer (SWE)
Gaston (FRA)-Kwon (KOR)
Gasquet (FRA)-Humbert (FRA) (7)

Krajinovic (SRB) (5)-Popyrin (AUS)
Tsonga (FRA) (PR)-Qualificato
Molcan (SVK)-Qualificato
Bye-Basilashvili (GEO) (4)

Bublik (KAZ) (6)-Griekspoor (NED)
Qualificato-Gojowczyk (GER)
Pouille (FRA) (WC)-Qualificato
Bye-Bautista Agut (ESP) (2)

Foto: LaPresse

Exit mobile version