Seguici su

Senza categoria

ATP Sydney 2022: il tabellone. Fognini-Kyrgios, primo turno di fuoco! Sonego sorteggiato con Gaston

Pubblicato

il

Effettuato il sorteggio del tabellone del torneo ATP 250 di Sydney, che si concluderà, come consuetudine prima di uno Slam, di sabato al fine di dare ai giocatori almeno un giorno di riposo tra l’eventuale finale e gli Australian Open. Due gli italiani coinvolti, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, ma a far parlare è soprattutto il primo turno del ligure.

L’ex numero 9 del mondo, infatti, pesca Nick Kyrgios. E, al di là del fatto che con l’australiano c’è un solo precedente (Miami 2018, doppio 6-3 per Kyrgios), è il fattore personalità legato ai due giocatori a rendere il match già attesissimo, forse il più atteso dell’intera serie di confronti, più anche del debutto di Andy Murray (che pesca un qualificato). Non è difficile immaginare che un simile confronto godrà della sessione serale australiana sulla Ken Rosewall Arena, giocandosi dunque nella mattina italiana. Ma anche senza il contorno, questo va detto, un Fognini-Kyrgios vale sempre la pena guardarlo per il tennis che i due sanno esprimere.

FOTO Fabio Fognini in canottiera alla ATP Cup. Look curioso durante Italia-Russia

Per quanto riguarda Lorenzo Sonego, invece, arriva la sfida al francese Hugo Gaston. Tra i più recenti “nuovi arrivi” della racchetta francese, il classe 2000 è già stato battuto in un’occasione dal torinese, lo scorso anno al primo turno di Montpellier: 6-3 6-7(7) 6-1. In quel contesto si giocava a porte chiuse, questa volta avranno invece a disposizione il sostegno del pubblico, maggiore o minore a seconda del campo che verrà utilizzato.

Comanda il tabellone il russo Aslan Karatsev, che si trova proprio nel quarto di Sonego. Nello spot di Fognini, invece, c’è uno dei giocatori che il ligure, tennisticamente, detesta maggiormente: il gigante americano Reilly Opelka, protagonista a Melbourne di un curioso episodio: nel suo match con il connazionale Maxime Cressy si è visto recapitare sul cappello la produzione organica di un piccione, dovendo così procedere a una sostituzione (divenuta peraltro complicata per molteplici ragioni) dell’elemento di abbigliamento considerato.

ATP 250 SYDNEY: IL TABELLONE

Karatsev (RUS) (1)-Bye
Kecmanovic (SRB)-Qualificato/Lucky Loser
Qualificato/Lucky Loser-Coria (ARG)
Gaston (FRA)-Sonego (ITA) (5)

Evans (GBR) (3)-Bye
Popyrin (AUS)-Martinez (ESP)
Cressy (USA) (SE)-Mannarino (FRA)
Davidovich Fokina (ESP)-Lajovic (SRB) (6)

Fognini (ITA) (7)-Kyrgios (AUS) (WC)
Qualificato/Lucky Loser-Nakashima (USA)
Thompson (AUS) (WC)-Giron (USA)
Bye-Opelka (USA) (4)

Goffin (BEL) (8)-Qualificato/Lucky Loser
Delbonis (ARG)-Ramos Vinolas (ESP)
Qualificato/Lucky Loser-Murray (GBR) (WC)
Bye-Basilashvili (GEO) (2)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità