Senza categoria

ATP Sydney 2022, Lorenzo Sonego domina Sebastián Báez e accede ai quarti di finale

Pubblicato

il

Missione compiuta per Lorenzo Sonego. Il torinese (n.27 del mondo) ha vinto l’incontro valido per gli ottavi di finale dell’ATP di Sydney (Australia). Un netto 6-2 6-3 per l’azzurro contro il giovane argentino Sebastián Báez (n.95 del ranking). Un match nel quale Sonego ha gestito con autorevolezza le varie fasi, facendo calare il sipario dopo 1 ora e 21 minuti di gioco.

Una prestazione brillante per l’allievo di Gipo Arbino che continua dunque la sua avventura in questo torneo. Nei quarti di finale Sonego affronterà il russo Aslan Karatsev (testa di serie n.1). Il n.20 del ranking ha battuto il serbo Miomir Kecmanovic (n.78 ATP) per 7-5 6-4. Sarà un incontro difficile per l’italiano, considerati le qualità dell’avversario e il precedente: vittoria di Karatsev nell’ATP di Dubai dell’anno scorso per 3-6 6-3 6-4. Torneo, tra l’altro, vinto proprio dal russo.

PRIMO SET – La fase di studio tra i due si esaurisce dopo il quinto gioco. L’italiano, infatti, dal game successivo cambia decisamente marcia, infilando una serie di tre giochi consecutivi. Un netto 6-2 nel quale le risposte profonde di Sonego sono le armi per archiviare la frazione in proprio favore.

ATP Sydney 2022, Lorenzo Sonego sconfigge in rimonta Hugo Gaston e accede agli ottavi

SECONDO SET – Il canovaccio del confronto non cambia. Il n.27 ATP ha un chiaro vantaggio nello scambio e le due palle break nel secondo gioco lo stanno a confermare. Lo strappo decisivo, infatti, c’è nel sesto game quando, ai vantaggi, l’azzurro piega la resistenza dell’argentino. Senza concedere opportunità di recupero, Sonego conclude sul 6-3 le proprie fatiche.

STATISTICHE – Da considerare in casa Italia i 6 ace del classe ’95 a cui vanno associati l’84% di punti vinti con la prima di servizio e il 71% con la seconda. Alta anche la resa in risposta, come detto, considerato il 48% di quindici ottenuti rispetto alla prima in battuta di Baez.

Foto: LaPresse

Exit mobile version