Senza categoria
ATP Sydney 2022, Stefano Travaglia fuori al secondo turno delle qualificazioni, ma entra come lucky loser
Il secondo e decisivo turno delle qualificazioni del torneo ATP 250 di Sydney, in Australia, risulta amaro per i colori azzurri: l’ultimo italiano ancora in gara per entrare nel main draw, Stefano Travaglia, viene eliminato nella notte italiana dall’australiano Christopher O’Connell, che all’esordio aveva estromesso Andreas Seppi.
Stefano Travaglia, numero 2 del tabellone cadetto, viene sconfitto per 6-3 6-4 in un’ora e 16 minuti dall’australiano Christopher O’Connell, già giustiziere di Andreas Seppi nel primo turno, peraltro con un punteggio ed un minutaggio simile (6-4 6-3 in un’ora e 19 minuti). L’oceanico attende di conoscere il proprio avversario nel main draw.
Nel primo parziale è decisivo il break subito dall’azzurro nel quarto gioco, mentre nella seconda frazione è Travaglia a portarsi in vantaggio grazie ad un break nel quarto gioco, ma dal 4-1 l’australiano vince gli ultimi cinque game e conquista il set che vale il tabellone principale.
https://www.oasport.it/2022/01/live-fognini-kyrgios-atp-sydney-2022-in-diretta-sfida-imprevedibile-tra-estro-e-follia/
Travaglia mette in campo appena il 41% di prime, salvando una sola delle quattro palle break concesse, mentre l’australiano cancella cinque delle sei opportunità che l’azzurro crea. Il totale dei punti vinti recita 59-49 per O’Connell, cinico nei momenti topici del confronto.
AGGIORNAMENTO ORE 08.40
Stefano Travaglia entra nel main draw come lucky loser e sfiderà il serbo Miomir Kecmanovic.
RISULTATI QUALIFICAZIONI SYDNEY
II turno
10 Gen – 01h05 Christopher O’Connell batte Stefano Travaglia 6-3 6-4
I turno
9 Gen – 01h10 Stefano Travaglia batte Matthew Christopher Romios 7-5 6-1
9 Gen – 02h50 Christopher O’Connell batte Andreas Seppi 6-4 6-3
Foto: LaPresse