Seguici su

Formula 1

Audi e Porsche: possibile ingresso in F1 a partire dal 2026

Pubblicato

il

I rumors si fanno sempre più insistenti e questa volta portano con loro anche una possibile data: Audi e Porsche infatti potrebbero fare il loro ingresso in F1 a partire dal 2026.

A riportare la notizia è il sito britannico Car Magazine che, dopo aver fiutato l’approvazione da parte del gruppo Volkswagen, ha disegnato alcuni possibili scenari.

Il primo, quello più prestigioso: Audi e Porsche arrivano in Formula Uno fornendo i motori rispettivamente a McLaren e Red Bull, con due binomi che da subito avrebbero l’obiettivo di contrastare Mercedes e Ferrari per la lotta al titolo costruttori.

Il secondo, quello più tiepido: Audi e Porsche arrivano in Formula Uno fornendo i motori rispettivamente a Williams e Alpha Tauri (o, in questa seconda visione addirittura alla Haas).

La strada sembra essere tracciata. Ora la palla passa in mano a stakeholders e avvocati per capire le fattibilità di operazioni che vanno al di là della “mera” messa in pista, ma che possono dare un lustro diverso tanto ai brand quanto allo stesso Mondiale di Formula Uno.

Foto: F1 Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità