Senza categoria

Australian Open 2022: Ashleigh Barty demolisce Pegula ed accede alle semifinali

Pubblicato

il

Una dominante Ashleigh Barty si qualifica per le semifinali degli Australian Open 2022. Non c’è stata partita nel secondo quarto di finale femminile, con la numero uno del mondo che ha demolito l’americana Jessica Pegula con un perentorio 6-2 6-0 in un’ora e tre minuti di gioco. Per l’australiana è la seconda semifinale della carriera a Melbourne dopo quella ottenuta nel 2020, quando perse da Sofia Kenin.

La partita di oggi è la quarta più veloce di sempre (senza ritiri) in questa edizione degli Australian Open femminili. Curiosità vuole che sono tutti match di Ashleigh Barty, vinti rispettivamente con Bronzetti, Tsurenko, Giorgi ed oggi Pegula. Davvero un cammino eccezionale per la numero uno del mondo, che è assolutamente la principale favorita per la vittoria finale.

Il break in apertura è già un segnale dell’andamento del match. Pegula ha solo una grande occasione nel quarto game, quando non sfrutta una palla del controbreak, che, forse, avrebbe potuto cambiare il copione del match. Barty si salva e da quel momento è un rullo compressore, conquistando la prima frazione per 6-2.

Australian Open 2022: Madison Keys domina Krejcikova e conquista la semifinale

La striscia di game consecutivi non si ferma e prosegue in un secondo set che non ha storia. Pegula è frastornata e non trova un rimedio alle variazioni di Barty, che fa semplicemente quello che vuole. L’australiana strappa per tre volte il servizio all’avversaria e chiude per 6-0, qualificandosi per la semifinale, dove affronterà un’altra americana, Madison Keys.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version