Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, attesa per Berrettini e per il doppio Fognini-Bolelli. Tornano in campo Zverev e Nadal

Pubblicato

il

Continuano gli Australian Open 2022. Nella giornata di domani si giocheranno le prime partite degli ottavi di finale. In campo tre azzurri (uno in singolare e due in doppio) e tanti big del tennis mondiale: lo spettacolo di certo non mancherà.

L’attesa più grande è sicuramente per Matteo Berrettini, che sfiderà Pablo Carreno Busta nell’ultimo match della Rod Laver Arena. L’azzurro arriva a questa partita dopo i successi contro gli statunitensi Brandon Nakashima e Stefan Kozlov e il bellissimo trionfo in cinque set contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, mentre il numero 21 al mondo è reduce dalle vittorie contro l’argentino Tomas Etcheverry, l’olandese Tallon Griekspoor e lo statunitense Sebastian Korda. Il numero 1 d’Italia partirà con i favori del pronostico, ma non sarà facile sconfiggere l’iberico. Tra i due non ci sono precedenti.

Nel tabellone di singolare maschile scenderà in campo anche Alexander Zverev, che se la vedrà contro il canadese Denis Shapovalov. Tra i due ci sono ben sei precedenti e il tedesco è avanti per 4-2 (l’ultima scontro risale all’ATP Cup dello scorso anno, dove fu Zverev a vincere per 6-7 6-3 7-6). Da non perdere poi anche la sfida di Rafael Nadal contro il francese Adrian Mannarino. Lo spagnolo è in vantaggio 2-0 contro il transalpino e vorrà sicuramente continuare questa serie positiva per conquistare un posto nei quarti di finale. Interessante, infine, il match tra Gael Monfils e Milmir Kecmanovic: chi vince affronterà nel turno successivo uno tra Berrettini e Carreno Busta.

Australian Open 2022, il tabellone di Jannik Sinner. Ora De Minaur, poi Tsitsipas e Medvedev?

Nel tabellone femminile c’è invece grande attesa per la padrona di casa Ashleigh Barty. Dopo aver sconfitto agilmente la nostra Camila Giorgi, la numero 1 al mondo proverà a proseguire la sua avventura in Australia. Per farlo, dovrà sconfiggere la statunitense Amanda Anisimova. Molto intriganti poi gli incontri di Barbora Krejcikova e Maria Sakkari. La ceca sfiderà la bielorussa Victoria Azarenka in una sfida che si preannuncia spettacolare, mentre la greca non avrà vita facile contro la statunitense Jessica Pegula. L’altro match di giornata sarà quello tra Paula Badosa e Madison Keys. La spagnola partirà favorita, ma attenzione alla statunitense che in questo inizio di stagione ha vinto ben nove partite su dieci (conquistando anche il titolo al WTA di Adelaide 2).

Da evidenziare, infine, la partita di doppio dei nostri Fabio Fognini e Simone Bolelli. Dopo le vittorie contro il duo brasiliano Matos/Meligeni Alves e contro la coppia Dodig/Melo, gli azzurri affronteranno la coppia Jamie Murray/Soares per andare a caccia di un pass per i quarti di finale.

PROGRAMMA AUSTRALIAN OPEN 23 GENNAIO 2022

Rod Laver Arena
Dall’1.00
M. Keys-P. Badosa 8
B. Krejcikova 4-V. Azarenka 24
Non prima delle 4.00
A. Mannarino-R. Nadal 6
Dalle 9.00
A. Barty 1-A. Anisimova
P. Carreno Busta 19-M. Berrettini 7

Margaret Court Arena
Dall’1.00
V. Kudermetova 3/E. Mertens 3-Y. Xu 14/Z. Yang 14
Non prima delle 3.00
J. Pegula 21-M. Sakkari 5
Non prima delle 5.00
A. Zverev 3-D. Shapovalov 14

John Cain Arena
Dall’1.00
M. Philippoussis/P. Rafter-W. Ferreira/S. Groth
Non prima delle 2.30
K. Krawietz 12/A. Mies 12-J. Peers 5/F. Polasek 5
Non prima delle 4.30
J. Kubler WC/C. O’connell WC-T. Puetz 6/M. Venus 6
Non prima delle 8.30
M. Kecmanovic-G. Monfils 17

Court 3
Dall’1.00
R. Peterson/A. Potapova-M. Linette/B. Pera
E. Perez WC/M. Middelkoop WC-S. Mirza/R. Ram
J. Murray 8/B. Soares 8-S. Bolelli/F. Fognini

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità