Senza categoria

Australian Open 2022, quando giocano Berrettini, Sinner e gli azzurri? Definito il programma

Pubblicato

il

Un breve tweet dell’organizzazione ha gettato ulteriore luce sul tipo di programmazione che verrà messa in atto agli Australian Open, pronti a partire lunedì e con la pesante spada di Damocle del destino di Novak Djokovic sulla testa. Com’è noto, il serbo, numero 1 del mondo, al momento è stato privato del visto per l’Australia, con giudizio definitivo sulla sua vicenda che è atteso per domenica mattina australiana, sabato sera o notte in Italia.

Qualora al serbo fosse permesso di rimanere in Australia e dunque di partecipare al torneo, debutterebbe di lunedì, come tutta la parte alta del tabellone maschile. Parimenti, debutterà al lunedì anche la numero 1 femminile, Ashleigh Barty, insieme alla campionessa in carica Naomi Osaka. Questo perché anche tra le donne sarà fatta debuttare la parte alta.

Visto che si trova nello stesso lato di Djokovic, Rafael Nadal è anch’egli atteso al debutto di lunedì; stesso discorso vale per tre italiani, Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, e quattro italiane, Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini, Camila Giorgi e Martina Trevisan, tutte finite in alto (in altre parole, non c’è nessuna italiana nella parte bassa).

Australian Open 2022, cosa cambierebbe a Sinner e Berrettini se Djokovic venisse estromesso

Per conseguenza, chi si trova nel terzo e quarto quarto del tabellone (la citata parte bassa) debutta di martedì: in altre parole, per Daniil Medvedev e Aryna Sabalenka bisognerà attendere ancora un altro giorno. Lo stesso discorso vale per Jannik Sinner, Andreas Seppi, Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Gianluca Mager.

Vale la pena ricordare che a quanto riportato, attualmente, non corrisponde alcun ordine di gioco: per conoscerlo, dovremo invece attendere almeno un altro giorno, nel caso in cui l’organizzazione dello Slam australiano decidesse di non aspettare gli sviluppi del caso Djokovic. Altrimenti, è facile che si debba attendere la notte tra sabato e domenica per maggiori delucidazioni.

Foto: LaPresse

Exit mobile version