Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Camila Giorgi approda al secondo turno! Battuta Anastasia Potapova

Pubblicato

il

Iniziano come meglio non avrebbero potuto gli Australian Open 2022 di tennis per l’Italia: la prima azzurra in campo, Camila Giorgi, testa di serie numero 30, liquida la russa Anastasia Potapova con lo score di 6-4 6-0 in un’ora e dodici minuti. Per l’azzurra al secondo turno la vincente tra la ceca Tereza Martincova e la statunitense Lauren Davis.

Nel primo set l’azzurra concede palla break in apertura ma si salva, poi a lungo sono i servizi a dominare. Nelle fasi calde, sul 4-4 Giorgi va sotto 15-40, ma cancella le due palle break e si issa sul 5-4. La russa serve per restare nel set ma concede la prima palla break, sulla quale l’azzurra si avventa per chiudere sul 6-4 in 44 minuti.

Nel secondo parziale la russa esce completamente dal match: con un doppio fallo regala il break all’azzurra che vola sul 3-0 non pesante in pochi minuti. La russa accusa il colpo, nel quarto game si fa rimontare dal 40-0 e va sotto 0-4. Giorgi annulla una palla break nel quinto gioco e poi chiude con lo strappo a zero che vale il 6-0 in 28 minuti.

Ranking WTA (17 gennaio 2022): Paula Badosa sale al sesto posto, Camila Giorgi stabile al 33°

Le statistiche indicano come l’azzurra vinca ben 20 punti in più dell’avversaria, 63 contro 43, anche se va migliorato il dato delle prime in campo, oggi al 46% (26/56). L’azzurra però salva le quattro palle break concesse e soprattutto si mostra cinica, sfruttando tutte le quattro occasioni avute.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità