Senza categoria

Australian Open 2022, Camila Giorgi debutta contro Anastasia Potapova con l’incognita di una lunga assenza

Pubblicato

il

Ormai ci siamo, stanotte inizieranno ufficialmente gli Australian Open 2022. Tra i tanti italiani che scenderanno in campo, ci sarà anche la 30enne Camila Giorgi, pronta a dire la sua in un torneo che potrebbe regalarle diverse soddisfazioni. 

https://www.oasport.it/2022/01/live-camila-giorgi-potapova-australian-open-2022-in-diretta-sara-la-prima-azzurra-a-scendere-in-campo/

La portacolori azzurra sfiderà al primo turno (stanotte all’1.00) la russa Anastasia Potapova (n.67 del ranking). Tra le due non ci sono precedenti e questo non fa altro che aggiungere imprevedibilità all’incontro. Detto ciò, l’italiana sembra partire favorita, ma tanto dipenderà dal suo attuale stato di forma. 

Giorgi infatti non gioca una partita ufficiale da molto tempo (l’ultima apparizione risale al 23 ottobre 2021, quando fu sconfitta dalla colombiana Camila Osorio nelle semifinali del WTA di Tenerife) e non sarà dunque facile per lei riprendere subito il ritmo partita.

Australian Open 2022, Novak Djokovic espulso da Paese e torneo! Perso l’appello, al suo posto Salvatore Caruso

Dall’altra parte, invece, Potapova ha già disputato due tornei quest’anno (uscendo ai quarti di finale nel WTA di Melbourne 1 e al primo turno nel WTA di Adelaide 2) e quindi potrebbe iniziare la partita con qualche sicurezza in più. La speranza è quella di vedere subito Giorgi molto precisa con i colpi e dunque poco fallosa: vietato fallire.

Foto: LaPresse

Exit mobile version