Senza categoria

Australian Open 2022, c’è Miomir Kecmanovic per Lorenzo Sonego: precedenti favorevoli all’azzurro

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego si è preso la rivincita su Oscar Otte nel secondo turno degli Australian Open. Il tennista torinese ha superato il tennista tedesco in quattro set, cancellando così il ko risalente al primo turno degli ultimi US Open e raggiungendo per la prima volta in carriera i sedicesimi di finale nell’Happy Slam. 

Per l’azzurro, venticinquesima testa di serie del tabellone principale, è già ora di focalizzarsi sulla prossima partita, che lo vedrà impegnato contro il serbo Miomir Kecmanovic. Il ventiduenne di Belgrado, numero 77 del mondo, è riuscito infatti ad imporsi sullo statunitense Tommy Paul con il punteggio di 7-6 7-5 7-6.

Un avversario che l’azzurro conosce molto bene, avendolo affrontato già cinque volte in carriera con un bilancio a lui molto favorevole, con tre vittorie in quattro precedenti. Tre di queste partite sono però arrivate nei circuiti minori tra il 2017 ed il 2019: il loro primo precedente risale al Futures di Santa Margherita di Pula 2017, con la vittoria del serbo. Da lì tre successi per l’azzurro, il primo pochi giorni dopo nella replica del torneo italiano, per poi replicare nelle qualificazioni di Ginevra 2019 e nella finale di Antalya, che valse il primo titolo fra i ‘grandi’ al torinese.

Australian Open 2022, Lorenzo Sonego si prende la rivincita e batte Oscar Otte in quattro set – OA Sport

Un avversario nettamente alla portata per Lorenzo, che sa di avere una gran bella occasione di accedere nella seconda settimana del primo Slam di questo 2022, con la possibilità non remota di poter disputare un derby elettrizzante con Matteo Berrettini al quarto turno. Avversari permettendo.

Foto LaPresse

Exit mobile version