Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, chi sostituirebbe Novak Djokovic? Salvatore Caruso spera: è il lucky loser prescelto

Pubblicato

il

Novak Djokovic è in attesa di giudizio e soltanto nella mattinata australiana di domenica 16 gennaio saprà se potrà partecipare agli Australian Open. Le sorti del tennista serbo sono nelle mani della Corte Federale, chiamata a pronunciarsi su questo spinoso caso che sta tenendo banco nelle ultime due settimane. Il numero 1 al mondo sarà in campo lunedì 17 gennaio per disputare l’incontro di primo turno dello Slam oppure dovrà tornare a casa, poiché il visto non gli è stato riconosciuto dal Paese? Ne sapremo di più nelle prossime ore, ma intanto sorge una domanda tra gli appassionati: chi sostituirebbe Novak Djokovic se il giocatore non potesse giocare sul cemento di Melbourne?

La risposta interessa da vicino l’Italia poiché a beneficiare dell’esclusione del ribattezzato Nole sarebbe il nostro Salvatore Caruso. L’azzurro è infatti stato sorteggiato come terzo lucky loser e quindi, in caso di assenza del balcanico, entrerebbe nel tabellone principale da ripescato. L’attuale numero 150 del ranking ATP ha perso il turno decisivo delle qualificazioni contro il giapponese Taro Daniel, ma ora potrebbe rientrare in corsa.

Rafael Nadal: “Stanco del caso Djokovic. Australian Open straordinari anche senza lui”

Il 29enne siciliano affronterebbe al primo turno lo statunitense Ernesto Escobedo (anch’egli lucky loser, al pari di Joao Sousa che incrocerà Jannik Sinner) prendendo il posto in tabellone del kazako Aleksandr Bublik se l’esclusione di Djokovic venisse sancita prima della pubblicazione dell’order of play (l’ordine di gioco di lunedì). Se Djokovic venisse escluso a pubblicazione avvenuta, allora prenderebbe il posto del serbo in tabellone e incrocerebbe al primo turno l’altro serbo Miomir Kecmanovic.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità