Senza categoria

Australian Open 2022, Damir Dzumhur sul successo di Nadal: “Chiunque può vincere senza Djokovic”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Rafael Nadal ha vinto gli Australian Open 2022. Lo spagnolo ha realizzato il suo grande capolavoro, battendo nell’atto conclusivo a Melbourne il n.2 del mondo, Daniil Medvedev.

Una vittoria in rimonta quella di Rafa, costretto nei primi due set a subire le iniziative del russo. Tuttavia, dal terzo parziale in avanti la partita è girata e Nadal ha grossi meriti perché il suo tennis è salito di livello scambio dopo scambio.

Le gambe di Medvedev hanno cominciato a vacillare sempre di più e nel rush finale del quinto set l’iberico ha completato l’opera. Un risultato importante perché ha consentito a Nadal di diventare il tennista con più Slam in carriera (21) davanti a Novak Djokovic e a Roger Federer. Tanti complimenti quelli ricevuti da Rafa, ivi compresi Nole e Roger, ma qualche voce fuori dal coro c’è.

Australian Open 2022, Rafael Nadal piega Medvedev in rimonta e conquista il record di 21 Slam

E’ quella dello bosniaco Damir Dzumhur che ha infiammato i social con una storia su Instagram avente il seguente messaggio: “Chiunque può vincere un torneo del Grande Slam quando Novak (Djokovic) non è in competizione. Il GOAT (miglior giocatore di ogni tempo) è Djokovic“, le parole di Dzumhur.

LA STORIA SU INSTAGRAM DI DZUMHUR

Foto: LaPresse

Exit mobile version