Senza categoria

Australian Open 2022, Daniil Medvedev: “Oggi una partita molto più complicata di quanto dica il risultato”

Pubblicato

il

Tutto molto facile per Daniil Medvedev nella sfida del terzo turno degli Australian Open 2022 contro l’olandese Botic van de Zandschulp. Il numero due del mondo si è qualificato per gli ottavi di finale dopo essersi imposto in tre set nettamente con il punteggio di 6-4 6-2 6-2.

Sicuramente una partita molto più semplice, anche per l’atmosfera, rispetto a quella del turno precedente contro Nick Kyrgios, che ha portato il russo a polemizzare con il pubblico australiano alla fine del match. Quest’oggi Medvedev non ha davvero mai faticato, dimostrando una differenza notevole rispetto al suo avversario.

Australian Open 2022, tutto facile per Daniil Medvedev: sconfitto Botic van de Zandschulp e ottavi di finale centrati

Queste le parole del russo alla fine della partita:Sono davvero felice perché ogni round di un Grand Slam è molto difficile. Anche se oggi il punteggio non lo mostra, sento che è stata una partita molto più serrata di quella che appare dal risultato”. Il russo cerca anche un avvicinamento con il pubblico: “Spero di poter giocare qui molti altri anni e che la maggior parte delle volte ci siano solo momenti belli”. 

Nel prossimo turno Medvedev affronterà l’americano Maxime Cressy, che conferma di essere uno dei giocatori più in forma nelle ultime settimane. Lo statunitense ha sconfitto quest’oggi in quattro set l’australiano O’Connell per 6-2 6-7 6-3 6-2.

Foto: LaPresse

Exit mobile version