Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Denis Shapovalov: “Non me l’aspettavo, sarà un onore giocare contro Nadal”

Pubblicato

il

Grazie ad una performance di altissimo livello, unita ad un Alexander Zverev a tratti irriconoscibile, il canadese Denis Shapovalov si è reso protagonista di uno degli upset più clamorosi finora, eliminando il tedesco che, data l’assenza di Novak Djokovic, era dato da tutti come il secondo favorito per la vittoria finale. Il classe 1999 approda così per la prima volta in carriera ai Quarti di finale dell’Australian Open, dove affronterà Rafa Nadal.

Dopo aver faticato moltissimo nel secondo turno e dopo aver perso almeno un set in ognuno dei turni sinora disputati, Shapovalov ha commentato così al termine della gara: “Di certo non mi aspettavo che l’avrei vinta in tre set, ma sono estremamente felice della mia gara di oggi, molto felice di dove sono al momento con il mio gioco”.

La testa di serie numero 14 ha sfoderato un tennis di grande qualità e concretezza, riuscendo a contenere il numero di errori, spesso vera pecca del suo gioco molto spettacolare, ma anche ad alto rischio: “Ho giocato molto bene sin dall’inizio, sentivo i miei colpi su entrambi i lati del campo. Ho giocato in maniera molto intelligente, ho perso un po’ di inerzia nel secondo set, ma sono riuscito a reagire e da lì è stato tutto più facile”.

Australian Open 2022, Rafael Nadal: “Contento di aver raggiunto i quarti di finale, voglio continuare a divertirmi”

Le ultime parole del canadese sono state rivolte infine al prossimo turno, dove affronterà la leggenda Rafa Nadal, vincitore del suo match con Adrian Mannarino: “È sempre un onore arrivare a giocare contro dei giocatori come Rafa. Sarà un match durissimo, ma sono certo che sarà una grande battaglia e me la vorrò godere al massimo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità