Senza categoria
Australian Open 2022, depositata la memoria difensiva da parte dei legali di Novak Djokovic
Probabilmente la vicenda che riguarda il serbo Novak Djokovic, dopo la cancellazione del suo visto per l’ingresso in Australia, per difendere il titolo agli Australian Open 2022 di tennis, si risolverà nella prossima notte italiana, quando ci sarà l’udienza probabilmente decisiva.
Nella scorsa notte, quando in Australia era mattina, è stata depositata la memoria difensiva da parte dei legali di Novak Djokovic: 268 pagine in cui sono spiegate le motivazioni del serbo, che si oppone alla decisione del Ministro australiano dell’Immigrazione, Alex Hawkes, di cancellargli il visto.
Il giudice Kelly ha ritenuto che la giurisdizione sul caso fosse di competenza della Corte Federale, presieduta dal giudice David O’Callaghan: i legali di Djokovic hanno depositato le motivazioni dell’appello, ora il Ministro dell’Immigrazione avrà tempo fino al primo pomeriggio italiano per controbattere.
L’udienza decisiva scatterà alle ore 23.30 italiane di oggi, anche se i legali di Djokovic vorrebbero che la decisione fosse collegiale e non monocratica, ma i legali del Ministero si sono opposti. La decisione in merito non è stata ancora presa ed arriverà nelle prossime ore.
Foto: LaPresse