Senza categoria

Australian Open 2022, Felix Auger-Aliassime: “Fiducia in me stesso innalzata, a Cilic ho detto che è un campione”

Pubblicato

il

Felix Auger-Aliassime ha sconfitto per la prima volta Marin Cilic: il croato deve dire addio agli Australian Open agli ottavi di finale, di fronte al canadese che, in quattro set, si è messo alle spalle tre precedenti negativi. Il secondo rappresentante del Paese nordamericano ai quarti, insieme a Denis Shapovalov, avrà ora il difficile compito di tenere testa al russo Daniil Medvedev, numero 2 del mondo.

Queste le sue parole: “Ho la fiducia in me stesso ancora più alta. Questa è stata la mia prima vittoria contro di lui, in un momento importante come questo. A fine match gli ho detto che è un campione, per il modo in cui si gestisce, in cui gioca, perciò esce dagli spogliatoi con il suo miglior livello e mi testa e mi fa guadagnare la vittoria. Sono molto rinfrancato e felice di andare avanti, specialmente nel modo in cui l’ho fatto“.

Australian Open 2022, Felix Auger-Aliassime elimina in quattro set Marin Cilic! Ai quarti sfida a Medvedev

Su Cilic: “Stava colpendo molto pulito a inizio match. Ho giocato un cattivo game sul 4-2, ma nel resto del set è stato semplicemente migliore di me, faceva tutto meglio. Il secondo è stato tirato, ma è stato un capovolgimento cruciale. Non puoi andare due set sotto, sarebbe stato molto difficile, per questo è stato importante e così nel terzo ho iniziato a sentirmi sempre meglio“.

Infine: “Mi sento bene. Era piuttosto caldo all’inizio, qui in Australia il sole ti colpisce parecchio. E’ ancora presto, avrò tempo di recuperare prima di giocare ancora mercoledì, è lo scenario perfetto“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version