Senza categoria
Australian Open 2022, Felix Auger-Aliassime: “Posso giocarmela con i migliori”
Ci è andato davvero vicino ad un’impresa che sarebbe stata eccezionale ed impronosticabile. Sul più bello però si è spenta la lampadina e, alla lunga, è venuto fuori il giocatore con più esperienza. Felix Auger-Aliassime esce di scena ai quarti di finale degli Australian Open 2022, battuto dopo cinque lunghissimi set da Daniil Medvedev.
Le parole del canadese in conferenza stampa riportate da Ubitennis: “Ho sempre creduto di poter giocare come ho fatto stasera. La grande differenza è proprio lì, fra sapere di poterlo fare e farlo, arrivando ad un punto dalla vittoria. Quello del tennis è un mondo competitivo, quindi penso di aver mandato un messaggio agli altri giocatori, e cioè che sono pronto a misurarmi con i migliori. Lascerò l’Australia a testa alta e affronterò il resto della stagione sapendo di poter giocare bene con i migliori“.
Non manca un po’ di amarezza: “Quando scendi in campo non vuoi avere rimpianti. Io certamente posso avere qualche rimpianto su alcune scelte che ho fatto, o per il fatto che Daniil ha giocato benissimo in alcuni frangenti. Però non posso avere rimpianti sull’impegno che ho messo nella partita e sulle occasioni che mi sono guadagnato, quindi posso guardare al match positivamente. Certo, sarei stato felicissimo di vincerla, amo vincere. Perdere così fa schifo, ma è la vita e devo accettare che sia andata in questo modo“.
Sull’avversario: “Non è una sorpresa che lui sia arrivato dov’è oggi, perché è uno che lotta e che cerca di trovare soluzioni ai problemi della partita. In più gioca bene quando conta, e credo che questa sia la grande differenza, perché abbiamo visto tanti giocatori fare bene questa settimana, ma alcuni riescono a farlo sui punti importanti; in questo lui è stato un po’ più bravo e solido di me. Credo sia una cosa che arriva con l’esperienza, e non vedo l’ora di potermi mettere di nuovo alla prova in una situazione simile, sono sicuro di potercela fare“.
Foto: Lapresse