Senza categoria
Australian Open 2022, Iga Swiatek: “Ho più fiducia nel mio gioco”
L’obiettivo della polacca Iga Swiatek era chiaro all’inizio di questo 2022: andare il più avanti possibile negli Slam e migliorare il proprio tennis.
La vincitrice del Roland Garros 2020 ha centrato questo target grazie alla vittoria contro l’estone Kaia Kanepi per 4-6 7-6 (2) 6-3, valsa la qualificazione alle semifinali degli Australian Open. Un successo in rimonta quello di Swiatek che dal secondo parziale in avanti ha saputo cambiare marcia, ritrovando passo dopo passo il proprio gioco.
“Un risultato fantastico, sono orgogliosa di quanto ho fatto. Ho dovuto affrontare partite difficili come questa e trovato delle soluzioni nel corso dei match. Ora ho più fiducia e sto imparando a gestire meglio le mie emozioni per esprimere tutto quello di cui sono capace“, ha detto in conferenza stampa Swiatek.
Australian Open 2022, Iga Swiatek approda in semifinale. Sconfitta Kaia Kanepi in tre set
In semifinale ci sarà ad attenderla l’americana Collins, uscita vittoriosa del match contro la francese Alize Cornet: “Mi avvicinerò alla partita con determinazione. Ho già giocato contro grandi giocatrici quindi non vedo l’ora di incontrarla. Ho dimostrato di aver alzato il livello del mio tennis e voglio replicare questa tendenza“.
Foto: LaPresse