Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, il possibile cammino di Zverev e Medvedev nel tabellone. Finale all’orizzonte?

Pubblicato

il

Daniil Medvedev ed Alexander Zverev si sono già incontrati nella finale delle ATP Finals di Torino e potrebbero rifarlo anche agli ormai imminenti Australian Open. Con Novak Djokovic estromesso dal torneo per i noti fatti extra campo, l’ultimo atto del primo Slam dell’anno potrebbe davvero avere come protagonisti il russo ed il tedesco, rispettivamente seconda e terza testa di serie del torneo.

Medvedev, che senza Djokovic diventa il principale favorito per la vittoria finale, farà il suo esordio con lo svizzero Henry Laaksonen. Sicuramente spicca il possibile secondo turno con Nick Kyrgios, ma è tutta da valutare la condizione dell’australiano, che non gioca realmente una partita da moltissimo tempo ed è anche reduce dalla positività al Covid.

Attenzione al terzo turno contro il francese Ugo Humbert, che ha appena battuto il russo nell’ATP Cup. L’avversario degli ottavi dovrebbe essere l’argentino Diego Schwartzman, testa di serie numero tredici, mentre nei quarti ci potrebbe essere il derby russo con Andrey Rublev o con il canadese Felix Auger-Aliassime, uno dei più in forma nelle ultime settimane. Seguendo le teste di serie in semifinale il russo dovrebbe affrontare Stefanos Tsitsipas, ma il greco dovrà superare una zona di tabellone molto insidiosa e che vede la presenza di Casper Ruud e soprattutto Jannik Sinner. 

Australian Open 2022, Novak Djokovic espulso da Paese e torneo! Perso l’appello, al suo posto Salvatore Caruso

Anche Alexander Zverev si sente sicuramente avvantaggiato dall’assenza di Djokovic, ma il tedesco è in una zona di tabellone che non può comunque farlo stare tranquillo. Subito il derby con il connazionale Altmaier, poi un secondo turno con il vincente del match tra John Millman e Feliciano Lopez, mentre al terzo turno ci dovrebbe essere l’incrocio con il sudafricano Lloyd Harris.

Attenzione agli ottavi di finale con lo scontro con il canadese Denis Shapovalov, mentre nei quarti potrebbe esserci una sfida veramente entusiasmante ed affascinante con Rafael Nadal. Lo spagnolo, però, deve prima uscire da un quadrante che vede tanti outsider come il polacco Hubert Hurkacz ed i russi Aslan Karatsev e Karen Khachanov. La semifinale, invece, per Zverev, potrebbe coinvolgere anche il tennis italiano, visto che Matteo Berrettini ora ha un bel corridoio per provare a sognare in grande.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità