Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, il prossimo avversario di Matteo Berrettini al 2° turno. Chi è Stefan Kozlov e i precedenti

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ce la fa. L’azzurro (n.7 del mondo) ha sofferto molto per vincere il suo match d’esordio contro lo statunitense Brandon Nakashima (n.68 del mondo). Il romano, infatti, si è imposto in rimonta per 4-6 6-2 7-6 (5) 6-3 in 3 ore e 10 minuti di partita.

Una partita molto complicata per via di un rivale molto centrato e di alcuni problemi fisici che hanno attanagliato Matteo. Stavolta non ci si riferisce a questioni muscolari, ma criticità allo stomaco. L’azzurro infatti ha dovuto raschiare il barile e alla fine si è concesso una dedica simpatica all’Imodium…

Il nome del prossimo avversario sarà quello dell’americano (wild card) Stefan Kozlov (classe ’98). Parliamo di un tennista macedone naturalizzato statunitense. Un giocatore che ha frequentato assiduamente il circuito dei Futures e dei Challenger, e nei tornei ATP non è andato oltre i quarti di finale disputati in singolare nel torneo di ‘s-Hertogenbosch del 2016. I suoi migliori ranking ATP sono stati il 115º in singolare nel febbraio 2017 e il 180º in doppio nel giugno di quello stesso anno. Da notare, a livello giovanile, la vittoria nel 2014 dell’Orange Bowl battendo in finale Stefanos Tsitsipas per 2-6 6-3 6-2.

Australian Open 2022, Matteo Berrettini, i problemi di stomaco e…l’Imodium. Cosa è successo a Melbourne

L’americano si è guadagnato il diritto a sfidare Berrettini, grazie alla vittoria contro il ceco Jiri Vesely (n.78 del ranking) per 7-5 6-3 6-4. Non ci sono precedenti tra i due e dunque l’azzurro dovrà scoprire in campo le caratteristiche del suo avversario, con la speranza di non avere ulteriori contrattempi dal punto di vista fisico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità