Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, l’avversario di Jannik Sinner al 1° turno. Sfavorevole l’unico precedente

Pubblicato

il

Jannik Sinner affronterà Joao Sousa al primo turno degli Australian Open 2022, primo Slam della stagione di tennis in programma sul cemento di Melbourne dal 17 al 30 gennaio. L’azzurro attendeva di conoscere l’avversario per il suo esordio nella competizione e lo ha conosciuto al termine delle qualificazioni: si tratta di un lucky-loser, sconfitto dal moldavo Radu Albot nel turno decisivo delle qualificazioni e ripescato in virtù di alcune rinunce al tabellone principale.

Un accoppiamento decisamente favorevole per l’altoatesino, che se la dovrà vedere contro il non irresistibile portoghese. Il nostro portacolori partirà con tutti i favori del pronostico nel match che andrà in scena martedì 18 gennaio nella terra dei canguri. Jannik Sinner, attuale numero 11 al mondo, incrocerà il numero 140 del ranking ATP. Il 20enne partirà con tutti i favori del pronostico contro il 32enne, che non andrà però sottovalutato.

Attenzione all’unico precedente tra i due. Nel primo turno delle qualificazioni del torneo ATP 500 di Halle 2019 (dunque sull’erba, ormai tre anni fa), il lusitano si impose in tre set col punteggio di 6-7(6), 6-3, 6-4. Chiaramente Sinner era ancora alle prime armi ed era ai primi incontri di un certo peso nel circuito maggiore, adesso i valori in campo sono decisamente mutati.

Novak Djokovic, sospesa l’espulsione: il caso passa alla Corte Federale, il serbo sarà ascoltato alle 22.00

Sinner insegue il secondo turno contro il vincente di Johnson-Thompson, il terzo turno potrebbe essere con Andy Murray o Nikoloz Basilashvili, mentre l’ottavo di finale sarebbe l’annunciata sfida con Casper Ruud. L’azzurro è dalla parte di tabellone di Daniil Medvedev.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità