Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Jannik Sinner e i miglioramenti a rete: un gioco in evoluzione

Pubblicato

il

La Rod Laver Arena è stato teatro di un nuovo grande risultato di Jannik Sinner. Il giovane altoatesino ha agguantato la qualificazione per i quarti di finale degli Australian Open, grazie alla vittoria contro l’australiano Alex de Minaur con il punteggio di 7-6 (3) 6-3 6-4. Un successo di grande autorevolezza frutto di una gestione da tennista con esperienza e consapevolezza.

Facendo un’analisi si possono notare i chiari miglioramenti nel gioco dell’azzurro. Le qualità in risposta non sono una novità, ma quello che sta arrivando partita dopo partita è una miglior resa al servizio e nel gioco di rete. Jannik ha sfiorato la doppia cifra negli ace (9), potendo contare su 75% di punti con la prima in campo e un 62% con la seconda.

Nessun doppio fallo per lui e soprattutto un dato: l’81% dei quindici conquistati nei pressi della rete. Sono state ben 32 i colpi che hanno visto Jannik agire in quella zona di campo particolare e i punti messi a segno sono stati ben 26. Un numero importante se si riavvolge il nastro e si pensa ai problemi passati del nostro portacolori.

Australian Open 2022, Jannik Sinner domina De Minaur e raggiunge Matteo Berrettini ai quarti!

E quindi non sorprende che vi possano essere delle esecuzioni di pregevole fattura, come una splendida demi-volée di dritto degna di un grande giocatore di volo.

In attesa di sapere chi tra il greco Stefanos Tsitsipas e l’americano Taylor Fritz sarà il prossimo avversario nei quarti, Sinner deve ripartire da ciò che ha funzionato in questa partita, per riproporlo nella prossima. Fondamentale avere un gioco meno monocorde, in cui le chiusure a rete dovranno essere sempre di più un marchio di fabbrica.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità