Senza categoria
Australian Open 2022, Jannik Sinner: “Importante vincere il primo set. Sono cresciuto come giocatore e come persona”
Jannik Sinner si qualifica ai quarti di finale degli Australian Open 2022 di tennis: l’azzurro nella mattinata italiana batte il padrone di casa australiano Alex De Minaur con il punteggio di 7-6 (3) 6-3 6-4 ed ora attende il vincente della sfida tra Fritz e Tsitsipas per sapere chi affronterà tra due giorni. Queste le sue parole a fine partita.
L’azzurro parla del primo set, il più combattuto con De Minaur: “All’inizio ha avuto più chance di break di me, poi ho provato a spingere un po’ di più al servizio, soprattutto nel primo punto del tie-break, ha fatto la differenza vincerlo. Ho iniziato ad avere più fiducia, ho cercato di muoverlo di più e non è facile contro Alex De Minaur“.
Australian Open 2022, Jannik Sinner domina De Minaur e raggiunge Matteo Berrettini ai quarti!
Nonostante sia disturbato da un farfalla, l’azzurro continua: “L’atmosfera è stata bellissima, grazie per essere venuti. Lo scorso anno è stato lungo ed importante, per la prima volta ho giocato così tanto. Ho vissuto tante nuove esperienze, credo di essere cresciuto sia come giocatore che come persona. A vent’anni non puoi che maturare“.
Si giocherà col tetto chiuso sulla Rod Laver Arena la sfida Fritz-Tsitsipas, dalla quale uscirà il prossimo avversario di Jannik Sinner nel match dei quarti di finale degli Australian Open 2022 di tennis: “Partita difficile, li ho affrontati entrambi. Sarà un match complicato“.
Foto: LaPresse