Senza categoria
Australian Open 2022, Jannik Sinner: “Sousa era più rodato, mi sono adattato al vento”
Sulla carta una vittoria di routine, ma non è stato semplice per Jannik Sinner imporsi nel match d’esordio degli Australian Open 2022 contro il portoghese Joao Sousa, ripescato nel tabellone principale in qualità di lucky loser.
Il n.140 del ranking, senza avere nulla da perdere, ha sciorinato una prestazione di livello nei primi due parziali, calando drasticamente nel terzo. Non è un caso che il punteggio favorevole a Sinner sia stato di 6-4 7-5 6-1.
Da questo punto di vista, l’azzurrino a fine match ha sottolineato le difficoltà del confronto: “Non era semplice affrontare questo primo incontro, al cospetto di un giocatore già rodato che aveva disputato tre partite“, le prime impressioni dell’altoatesino, riferendosi alle qualificazioni giocate da Sousa.
Australian Open 2022, Jannik Sinner liquida Joao Sousa in tre set senza troppi patemi
Una sfida in cui il vento l’ha fatta da padrone, dando non pochi problemi ai giocatori: “Oggi era un po’ ventoso e ho cercato di adattarmi al meglio alle condizioni. Complessivamente sono soddisfatto del mio primo turno“.
Il prossimo avversario che il classe 2001 del Bel Paese affronterà sarà l’americano Steve Johnson (n.104 del ranking), uscito vittorioso al termine di una vera e propria battaglia contro l’australiano Jordan Thompson (n.73 ATP) per 7-6 (5) 6-7 (6) 4-6 6-3 6-3.
LA CRONACA DELLA VITTORIA DI JANNIK SINNER
LE PROIEZIONI DI CLASSIFICA DI JANNIK SINNER
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON IL 2° TURNO
COME CAMBIA IL TABELLONE DI JANNIK SINNER SENZA CASPER RUUD
DOVE DEVE ARRIVARE JANNIK SINNER PER SUPERARE CASPER RUUD IN CLASSIFICA
Foto: LaPresse