Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022: Jasmine Paolini sconfitta nel secondo turno del torneo di doppio

Pubblicato

il

Si interrompe al secondo turno il cammino di Jasmine Paolini nel torneo di doppio agli Australian Open 2022. La tennista italiana ha fatto coppia con la britannica Heather Watson e le due sono state sconfitte dalle ucraine Dayana Yastremka e Marta Kostyuk in due set con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e un quarto di gioco.

Una sconfitta che si nota anche nei numeri del match. Paolini/Watson hanno ottenuto solo undici vincenti a fronte di venti errori non forzati, mentre il rapporto vincenti/errori delle due ucraine è in perfetta parità, visto che sono 25 e 25. Yastremska/Kostyuk hanno servito anche meglio, ottenendo il 72% dei punti con la prima e il 52% con la seconda, mentre la coppia avversaria si è fermata al 64% e 32%.

Nel primo set il doppio ucraino prova subito l’allungo sul 3-1 con il break nel quarto gioco, ma Paolini/Watson riescono ad ottenere l’immediato controbreak e pareggiano i conti. Purtroppo per l’azzurra e la britannica arriva un ulteriore secondo break nel decimo gioco, che permette a Yastremksa/Kostyuk di chiudere il primo set in loro favore per 6-4.

Australian Open 2022, Fabio Fognini/Simone Bolelli volano agli ottavi di finale del doppio!

Break Paolini/Watson e poi controbreak ucraino in apertura di secondo set. Il duo italo-britannico ha un’altra occasione di break nel terzo game, ma non riesce a sfruttarla. Nel sesto game Yastremksa/Kostyuk strappano nuovamente il servizio alle avversarie e questa volta il break è decisivo. Il set si chiude per 6-3 con le due ucraine che accedono agli ottavi di finale.

 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità