Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Jasmine Paolini si arrende a Elena Gabriela Ruse nel primo turno

Pubblicato

il

Niente da fare per Jasmine Paolini. L’azzurra (n.52 del ranking) è stata sconfitta dalla rumena Elena Gabriela Ruse (n.72 del ranking) con il punteggio di 6-1 6-2 in 1 ora e 10 minuti di partita. Un match, purtroppo, senza storie in cui Paolini ha sofferto molto la potenza della sua avversaria non trovando mai una soluzione valida. Ruse, quindi, ace al prossimo round dove affronterà la russa Veronika Kudermetova (n.32 del mondo), uscita vittoriosa dal confronto con l’americana Claire Liu (n.93 WTA).

Nel primo set, dopo uno scambio di cortesie (break e contro-break), l’italiana è travolta dal tennis della rumena. La battuta abbandona completamente Jasmine, che in un amen si ritrova sotto 5-1. La nostra portacolori tenta una reazione, senza però capitalizzare le chance del parziale contro-break del sesto game. La frazione va in archivio sul 6-1.

Nel secondo set il canovaccio è molto simile. Paolini parte bene, con il break, ma subisce l’immediata reazione della n.72 del ranking. La rumena cerca di scappare nel quinto game, avanti 3-2, ma l’italiana ha un scatto d’orgoglio e pareggia sul 3-3. Sfortunatamente per Jasmine, la resa in battuta non è all’altezza della situazione e per questo si concretizza per Ruse il terzo break che costa la sconfitta a Paolini (6-3).

Australian Open 2022, Lucia Bronzetti batte Varvara Gracheva e primo match vinto in uno Slam

Sul fronte della statistiche, il 33% dei punti vinti con la prima di servizio e il 40% con la seconda evidenziano le grosse criticità per l’azzurra in questo match.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità