Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, l’incognita Camila Giorgi: debutto stagionale senza aver disputato partite

Pubblicato

il

L’Italia del tennis potrà contare su Camila Giorgi agli Australian Open 2022. La marchigiana sarà presente nel primo del Slam dell’anno e a dare conferma della sua partecipazione è stata lei stessa con una storia sul suo profilo Instagram, in cui ha annunciato il suo arrivo a Melbourne con alcune foto della città australiana. Nelle ultime settimane non erano arrivate notizie sul conto della marchigiana, che aveva annunciato il suo forfait improvvisamente dal torneo WTA che si disputava proprio a Melbourne sugli stessi campi del primo Slam dell’anno.

Giorgi è attualmente la numero 33 del mondo, ma grazie anche ad alcune assenze è praticamente certa di essere testa di serie agli Australian Open e quindi con la possibilità di avere un buon tabellone almeno nei primi due turni. Una situazione sicuramente favorevole per l’azzurra, anche se resta l’incognita della condizione fisica di Camila, che è ferma da ormai molti mesi e che farà il suo debutto proprio sui campi dello Slam australiano.

L’ultima partita di Camila risale addirittura all’ottobre scorso, quando perse in semifinale nel torneo WTA di Tenerife dalla colombiana Camila Osorio per 6-4 7-5. Da quel momento Giorgi non ha più giocato alcuna partita ufficiale e anche ad inizio 2022 il trend negativo è proseguito, con il forfait dal primo torneo dell’anno proprio all’ultimo minuto.

Tennis, Novak Djokovic potrebbe aver dichiarato il falso per ottenere il visto

Non sarà facile esordire proprio a Melbourne e la prima partita sarà sicuramente la più complicata per ritrovare il ritmo in campo con la pallina e l’avversaria. L’obiettivo, comunque della marchigiana ai prossimi Australian Open sarà quello di raggiungere la seconda settimana per la prima volta in carriera. Infatti Camila ha conquistato per tre volte in carriera il terzo turno in Australia nel 2015, 2019 e 2020 ed ora è pronta a fare uno step in più.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità