Tennis

Australian Open 2022, Lorenzo Musetti: “Questi alti e bassi non me li spiego. Non puoi concederteli a questi livelli”

Pubblicato

il

Una performance molto altalenante, che va a rispecchiare le ultime uscite di Lorenzo Musetti. L’azzurro è stato sconfitto al primo turno degli Australian Open 2022 per 3-6 6-3 6-0 6-3 dall’australiano Alex de Minaur in 2 ore e 32 minuti di partita.

Le sue parole in conferenza stampa (riportate da Lorenzo Ercoli) fanno capire chiaramente lo stato d’animo: “Questi alti e bassi non me li spiego neanche io, è già successo ad Adelaide con Taro Daniel. Credo però di aver colpito bene la palla, ma sento anche io di aver questi alti e bassi che non ti puoi permettere a questi livelli”.

Prosegue: “Il game di risposta oggi l’ho sempre giocato, tante volte invece mi sono trovato a non rispondere mai. Anche qui posso fare l’esempio del match contro Taro. Qui invece con l’umidità mi sono trovato bene”.

Australian Open 2022, Lorenzo Musetti illude per un set, poi cade per mano di Alex de Minaur al primo turno

Uno sguardo verso i prossimi appuntamenti: “All’inizio avrei dovuto giocare in Sudamerica, nel mio habitat naturale. Poi abbiamo deciso che cercare di migliorare sul veloce è un investimento da fare, perché ho anche dimostrato di saperci giocare. Se inizialmente perderò punti non sarà un problema”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version