Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Madison Keys spazza via Paula Badosa e va ai quarti

Pubblicato

il

Il primo ottavo di finale del tabellone di singolare femminile degli Australian Open 2022 di tennis vede cadere un’altra testa di serie: la spagnola Paula Badosa, numero 8 del seeding, viene spazzata via dalla statunitense Madison Keys, che si impone con lo score di 6-3 6-1 in un’ora ed undici minuti. Ai quarti sfida con la ceca Barbora Krejcikova (4).

Nel primo set la statunitense ingrana subito le marce alte, mentre la spagnola va subito in difficoltà al servizio, cedendo la battuta a 30 nel secondo gioco. Keys spreca una palla break nel quarto game ed altre quattro nel sesto, ma concede pochissimo al servizio, perdendo appena 5 punti in altrettanti turni fino alla chiusura sul 6-3 in 33 minuti.

Nel secondo parziale c’è uno scambio di break in avvio, dopo due game molto lunghi, poi la statunitense trova un nuovo strappo ai vantaggi del terzo gioco e non si volta più indietro, infilando cinque giochi consecutivi con due ulteriori break a 30 ed a 15, con quest’ultimo che vale il 6-1 in 38 minuti.

Le statistiche indicano come Keys vinca ben 21 punti in più dell’avversaria, 69 contro 48. L’iberica viene punita dall’elevato numero di palle break concesse, ben 16, delle quali 5 sfruttate dalla statunitense, e soprattutto dal gran numero di doppi falli commessi, ben 10.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità