Senza categoria

Australian Open 2022, Matteo Berrettini ancora snobbato dai bookmakers: è il meno quotato tra i semifinalisti

Pubblicato

il

Matteo Berrettini affronterà Rafael Nadal nella semifinale degli Australian Open 2022, in programma venerdì 28 gennaio (ore 04.30 italiane). Nell’altra partita, in programma alle ore 09.30, Daniil Medvedev incrocerà Stefanos Tsitsipas. Questo lo scenario sul cemento outdoor di Melbourne quando si entra nella fase calda del primo Slam della stagione e sono rimasti quattro tennisti a contendersi il prestigioso trofeo nella terra dei canguri.

I bookmakers stanno però snobbando Matteo Berrettini, proprio come era successo in occasione del terzo turno: in quell’occasione gli allibratori davano per scontata una netta affermazione del giovane spagnolo Carlos Alcaraz e invece l’azzurro li smentì sonoramente. Quando siamo alla strette finale, gli esperti che definiscono le quote per le scommesse sono ancora scettici e il nostro portacolori è il meno quotato per il successo finale tra i quattro semifinalisti.

Australian Open 2022, Berrettini-Nadal: cosa è cambiato da quel precedente degli US Open 2019 e perché si può sperare

Il grande favorito della vigilia resta Daniil Medvedev, anche se ieri ha rischiato l’eliminazione contro il canadese Felix Auger-Aliassime: il sigillo del russo è quotato 1.85. Rafael Nadal risale la china ed è dato a 3.40, mentre l’affermazione di Stefanos Tsitsipas è quotata a 6.40. E l’eventuale trionfo di Matteo Berrettini? Gli allibratori non sono fiduciosi e lo danno a 7.00, ovvero lo sfavorito tra i quattro tennisti rimasti in corsa.

QUOTE VINCITORE AUSTRALIAN OPEN 2022:

Daniil Medvedev 1.85

Rafael Nadal 3.40

Stefanos Tsitsipas 6.40

Matteo Berrettini 7.00

Foto: Lapresse

Exit mobile version