Senza categoria
Australian Open 2022, Matteo Berrettini è il primo italiano a raggiungere la semifinale in questo Slam!
Il sogno di Matteo Berrettini, e di tutti i tifosi italiani, continua. Dopo le vittorie nei primi quattro turni, l’azzurro ha sconfitto il francese Gael Monfils per 6-4 6-4 3-6 3-6 6-2 dopo quasi quattro ore di battaglia e si è regalato la semifinale degli Australian Open 2022 contro Rafael Nadal, uscito vittorioso quest’oggi dal match contro il canadese Denis Shapovalov.
Grazie a questo strepitoso risultato, Matteo diventa il primo italiano a raggiungere il penultimo atto in questo Slam. Un’impresa davvero assurda che non era riuscita neanche ai più grandi del tennis italiano e che conferma, ancora una volta, la grandezza infinita di questo giocatore incredibile.
Per Matteo si tratta della terza semifinale Slam della carriera, dopo quella a Wimbledon dello scorso anno (poi vinta contro il polacco Hubert Hurkacz prima della sconfitta in finale contro Novak Djokovic) e degli US Open 2019 (dove fu battuto proprio da Nadal). La grandissima crescita del romano è sempre più sotto gli occhi di tutti e adesso si può iniziare a sognare davvero in grande.
La prossima sfida contro Nadal sarà vietata ai deboli di cuore. Il maiorchino partirà probabilmente con i favori del pronostico, ma questo Matteo ci ha dimostrato che può sconfiggere davvero chiunque. La finale è veramente ad un passo e l’Italia è pronta a tifare per il proprio beniamino.
Foto: LaPresse