Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Matteo Berrettini: “Mi sento pronto e carico. Outsider? C’è un ragazzo italiano…”

Pubblicato

il

Gli Australian Open 2022 sono ormai prossimi a cominciare e inevitabilmente la vicenda che ha visto coinvolto Novak Djokovic sta condizionando questo avvicinamento allo Slam (17-30 gennaio).

Da questo punto di vista Matteo Berrettini è molto concentrato. Il n.7 del mondo ha potuto sfruttare l’ATP Cup per riassaporare l’agonismo puro, dopo un epilogo molto amaro del 2021: infortunio nel corso delle ATP Finals, il ritiro dal Master e defezione in Coppa Davis.

Un Berrettini che vuol fare bene, consapevole delle sue possibilità: “Mi sento bene, sono pronto. So che ogni match sarà difficile perché nessuno regala niente, ma io sono consapevole di me stesso. Ho lavorato per essere al meglio qui e l’ATP Cup mi ha aiutato molto ad affrontare match di un certo livello“, le sue parole a Eurosport.

Australian Open 2022, il possibile cammino di Matteo Berrettini nel tabellone. Rischio Alcaraz al terzo turno, possibile quarto con Djokovic

Un appuntamento in cui i favoriti secondo Matteo sono molto chiari: “Djokovic, in attesa delle decisioni che sappiamo, è il principale favorito con Medvedev. Poi ci sono altri giocatori…Outsider? C’è un ragazzo italiano che gioca bene a tennis…

Di seguito il video dell’intervista a Matteo Berrettini:

VIDEO INTERVISTA A MATTEO BERRETTINI 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità