Tennis
Australian Open 2022, Matteo Berrettini sfavorito contro Rafael Nadal per i bookmakers: le quote
Venerdì 28 gennaio sarà la giornata riservata alle semifinali del tabellone di singolare maschile agli Australian Open 2022, primo Grand Slam della stagione tennistica attualmente in corso di svolgimento sui campi in cemento outdoor di Melbourne.
In attesa di conoscere i due semifinalisti della parte bassa del tabellone, che usciranno dai match di domani Sinner-Tsitsipas e Medvedev-Auger Aliassime, quest’oggi hanno raggiunto il penultimo atto del torneo (nella prima metà del main draw) Matteo Berrettini e Rafael Nadal.
Il 25enne romano, grazie al successo nei quarti contro Gael Monfils, è diventato il primo tennista italiano della storia ad entrare nei migliori 4 a livello di singolare maschile nel Major australiano. Adesso servirà però una nuova impresa contro una leggenda come Nadal per sognare la finale.
Australian Open 2022, Matteo Berrettini: “Nadal? Io ci sono…Volevo vincere, a costo di farmi male”
I bookmakers al momento non sono particolarmente fiduciosi in tal senso e ritengono lo spagnolo leggermente favorito per la vittoria in semifinale sul nostro portacolori. Il successo del 35enne nativo di Manacor è quotato mediamente 1.55, mentre il trionfo di Berrettini è dato tra 2.40 e 2.55. Non è la prima volta che il n.1 italiano viene snobbato dagli allibratori in questo torneo, come dimostrano le quote pre-match contro Alcaraz, di conseguenza la speranza è quella che possa smentirli anche in questo caso sul campo.
BERRETTINI-NADAL, AUSTRALIAN OPEN 2022: LE QUOTE PER LE SCOMMMESSE
Vittoria Matteo Berrettini: 2.40-2.55 in media tra le varie agenzie
Vittoria Rafael Nadal: 1.55 in media tra le varie agenzie
Foto: Lapresse