Senza categoria

Australian Open 2022, Matteo Berrettini: “Conosco bene Monfils, sarà una battaglia”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini sempre più nella storia dello sport e del tennis italiano. L’azzurro, grazie alla vittoria contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta per 7-5 7-6 (4) 6-4 in 2 ore e 24 minuti di partita, approda ai quarti di finale degli Australian Open e diventa il primo azzurro a raggiungere questo traguardo in tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON I QUARTI DI FINALE

Una prestazione di alto profilo quella di Matteo che ha confermato quanto di buono mostrato nelle ultime annate, meritevole della classifica che ha. Legato a questo discorso anche il fatto che, con questo riscontro, il romano occuperà la posizione n.6 ATP in maniera virtuale. Erano 31 anni che un italiano non arrivava ai quarti a Melbourne: l’ultimo a riuscirci fu Cristiano Caratti.

Un riscontro dal sapore di rivalsa, considerato quello che accadde nel 2021: l’infortunio agli addominali e l’impossibilità di disputare l’ottavo di finale contro Stefanos Tsitsipas: “L’anno passato è stato difficile da accettare, non potevo giocare con uno strappo del genere. L’infortunio però mi ha dato grandi motivazioni per tornare qui ed esprimere il mio miglior tennis“.

Australian Open 2022, Matteo Berrettini supera Carreno Busta con autorità e accede ai quarti di finale

Parlando della partita, conclusa in tre set, ha sottolineato: “Sono stato preciso al servizio e lui non riusciva a capire la direzione del mio colpo. L’essere così continuo con questo fondamentale mi ha dato maggior tranquillità in risposta“. L’azzurro, nel caso specifico, ha messo a segno 28 ace.

Parlando del prossimo match, che sarà contro il francese Gael Monfils, il ricordo va a un altro quarto di finale importante, ovvero quello degli US Open 2019: “Fu un match durissimo. Ricordo quella partita con un sorriso e conosciamo bene le caratteristiche l’uno dell’altro. Sarà una battaglia“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version