Tennis
Australian Open 2022, Ons Jabeur annuncia il forfait: “Infortunio alla schiena a Sydney”
La tunisina Ons Jabeur ha annunciato il forfait dagli Australian Open 2022. Tra le più attese in questa edizione a Melbourne, ha spiegato tramite Twitter la ragione della propria uscita di scena: un problema alla schiena che la tormenta già da Sydney, e dal quale non è riuscita a recuperare.
Queste le sue parole: “Ciao a tutti. Purtroppo ho dovuto rinunciare al primo turno degli Australian Open oggi. Mi sono infortunata alla schiena a Sydney la scorsa settimana. Ho provato di tutto per essere pronta e pensavo di fare in tempo per giocare qui. Sfortunatamente, il dolore è ancora molto presente e giocare in queste condizioni metterebbe in pericolo la mia stagione. Ora mi riposerò e mi sottoporrò a trattamenti per tornare il prima possibile“.
Australian Open 2022, Lucia Bronzetti batte Varvara Gracheva e primo match vinto in uno Slam
E poi il saluto a chi la segue: “Grazie a tutti i miei tifosi per l’aiuto e il supporto. Spero di essere al 100% la prossima volta che verrò qui“. Melbourne, del resto, è un posto speciale per lei, che ha raggiunto i quarti di finale nel 2020, primo grande episodio che ne ha segnato l’ascesa nel circuito WTA.
Mentre queste parole venivano pronunciate, al posto di Jabeur si è inserita in tabellone la rumena Irina Bara, che aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni. Ed è a sua volta durata poco: la spagnola Nuria Parrizas Diaz l’ha travolta per 6-1 6-3.
Foto: LaPresse