Senza categoria
Australian Open 2022, Rafael Nadal: “Contento di aver raggiunto i quarti di finale, voglio continuare a divertirmi”
Lo spagnolo Rafael Nadal continua nella sua corsa agli Australian Open 2022. Il n.5 del mondo ha sconfitto per 7-6 (14) 6-2 6-2 il francese Adrian Mannarino e ottenuto il pass ai quarti di finale.
Un risultato significativo per Rafa, ricordando i problemi fisici avuti nel 2021 che l’hanno costretto a stare lontano dai campi per diversi mesi. Tutto però sembra essere stato messo alle spalle: Nadal appare tirato a lucido e il suo tennis è sempre quello che gli appassionati hanno ammirato.
Un match non semplice, soprattutto per il rendimento di Mannarino nel primo set: “E’ stato molto emozionante, sono riuscito a portarlo a casa anche con un po’ di fortuna. Ho avuto le mie chance, come anche lui, ma alla fine è andata bene. Mannarino ha disputato un grande torneo, battendo avversari forti come Hurkacz e Karatsev. Sono davvero contento di aver vinto”, le parole a caldo di Nadal.
Australian Open 2022, Rafael Nadal batte Adrian Mannarino e conquista i quarti di finale
Pensando poi al futuro più immediato in questo Slam, il maiorchino è consapevole di doversi confrontare con giocatore sempre più qualificati: “Vedremo chi dovrò incontrare tra Zverev e Shapovalov. Sono entrambi dei tennisti molto forti: Sascha ha vinto molto l’anno scorso, mentre Denis ha tanto talento. So che per andare avanti dovrò esprimere il miglior gioco. Voglio continuare a divertirmi“.
Foto: LaPresse