Senza categoria

Australian Open 2022, Rafael Nadal sul successo contro Khachanov: “E’ senza dubbio il mio miglior match del torneo”

Pubblicato

il

Una vittoria convincente, un successo che conferma l’ottimo stato di forma di Rafael Nadal. Il maiorchino (n.5 ATP) supera anche Karen Khachanov (n.30 del ranking) e vola agli ottavi di finale.

A fine partita, è ben evidente la felicità dell’ex numero 1al mondo: E’ senza dubbio il mio miglior match del torneo, fra l’altro disputato contro un buon amico come Karen, una bella persona al quale auguro il meglio per il proseguo dell’annata”.

Australian Open 2022: Nadal sconfigge Khachanov e vola agli ottavi di finale

Dopo un 2021 molto complicato, Nadal sembra aver ritrovato finalmente la serenità: “E’ una settimana speciale per me, pensando da dove sono partito già solo tornare a giocare qui è davvero qualcosa di speciale. Ho passato alcuni mesi difficili nella seconda parte dell’anno scorso, ma abbiamo lavorato tanto per tornare al punto in cui sono ora insieme al mio team e alla mia famiglia, è doveroso ringraziarli, come anche voi tifosi per il sostegno. E il ricordo di quel periodo complicato non ha fatto che aumentare la mia energia”.

Per il maiorchino ci sarà ora l’ottavo di finale contro uno tra il russo Aslan Karatsev (n.15 del ranking) e il francese Adrien Mannarino (n.69 ATP). Per il fuoriclasse spagnolo il sogno continua: vietato porsi limiti. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version