Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022: Rublev troppo forte per Mager, l’azzurro cede in tre set

Pubblicato

il

L’Australian Open 2022 di Gianluca Mager si è già concluso. Il sorteggio non aveva certamente sorriso al ligure ed il campo oggi lo ha dimostrato, con Andrey Rublev che si è imposto in maniera molto netta in tre set. Il russo ha chiuso in un’ora e mezza con il punteggio di 6-3 6-2 6-2, qualificandosi per il secondo turno dove affronterà il vincente del match tra lo spagnolo Carballes Baena ed il lituano Berankis.

Anche i numeri sono ovviamente tutti dalla parte del numero cinque del mondo. Il russo ha ottenuto l’81% dei punti quando ha servito la prima, con anche 13 ace a referto. In totale ci sono 31 vincenti per Rublev a fronte di soli 13 errori non forzati, mentre dall’altra parte Mager ha commesso 37 errori non forzati (22 vincenti) e non sono bastati comunque i 10 ace messi a segno.

Il match si è aperto con il break nel terzo gioco di Rublev, ma immediatamente il ligure riesce a replicare con il controbreak che porta al 2-2. Sembra poter esserci una partita equilibrata ed invece la testa di serie numero cinque strappa il servizio a Mager nel settimo e nono gioco, concludendo il primo set per 6-3.

Australian Open 2022, Marco Cecchinato eliminato da Kohlschreiber: l’azzurro non sfata il tabù del primo turno

Nel secondo set Mager ha un buon avvio e resta anche attaccato al russo, ma nel sesto game Rublev riesce a togliere la battuta all’azzurro, portandosi sul 4-2. Un nuovo break arriva nell’ottavo gioco con il russo che conquista anche la seconda frazione con il punteggio di 6-2.

Mager ha subito due palle break in apertura di terzo set, ma non riesce a sfruttarle. Mancata l’occasione, l’azzurro perde il servizio nel quarto game. C’è un’occasione per il controbreak, ma anche questa sfuma e successivamente arriva un altro break nell’ottavo gioco per il russo, che firma il 6-2 che fa calare il sipario sul match. 

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità