Senza categoria

Australian Open 2022, sesta giornata: Medvedev e Tsitsipas a caccia degli ottavi, per Sinner c’è Daniel

Pubblicato

il

Si sta per chiudere la prima settimana dell’Australian Open 2022. Nella nottata di sabato scopriremo come si completeranno i tabelloni maschili e femminili per gli ottavi di finale. Fra gli uomini, Jannik Sinner punta a raggiungere Matteo Berrettini tra i migliori 16; per farlo, dovrà battere il giapponese Taro Daniel nell’ultimo match previsto nella Kia Arena.

Il tennista del Sol Levante ha impartito una bella lezione ad Andy Murray nel secondo turno, battendolo con un doppio 6-4, mentre nelle qualificazioni si è imposto come ‘ammazza-italiani’, con i successi su Andrea Arnaboldi, Gian Marco Moroni e Salvatore Caruso. L’altoatesino però è apparso in ottima forma durante queste prime settimane del nuovo anno e ha tutte le armi a disposizione per sbarazzarsi del suo avversario.

Fra le altre teste di serie, Daniil Medvedev ritrova l’olandese Botic Van De Zandschulp, che fu suo sfidante ai quarti di finale degli ultimi US Open; un accostamento fortunato, visto che il russo alla fine vinse il torneo battendo Novak Djokovic. Stefanos Tsitsipas affronterà Benoit Paire: i precedenti sono tutti con il greco, però il francese sembra aver recuperato un po’ di gioia nel mantenere la racchetta in mano, cosa che non gli capitava da tanto. Andrey Rublev incrocerà Marin Cilic, giocatore con cui si è sempre accoppiato bene (quattro vittorie in altrettanti match) mentre per Felix Auger-Aliassime c’è Daniel Evans, che lo scorso anno gli inflisse una sonora sconfitta nella finale di Melbourne.

Australian Open 2022, chi è Taro Daniel. Il prossimo avversario di Jannik Sinner che ha sconfitto Andy Murray

Fra le donne, è il momento di Aryna Sabalenka, che sta continuando il suo percorso in Australia tra mille difficoltà, soprattutto al servizio. Per la numero 2 del seeding c’è Marketa Vondrousova, con cui il bilancio è di due vittorie negli ultimi due match. Per Iga Swiatek c’è invece Daria Kasatkina, che lo scorso anno ad Eastbourne fece girare la testa alla polacca dal secondo set in poi, lasciandole soltanto un gioco. Simona Halep ha un match sulla carta agevole con Danka Kovinic, mentre nel primo ‘spicchio’ della parte bassa di tabellone c’è una sfida interessante tra Danielle Collins e Clara Tauson, che ha mandato a casa la testa di serie Anett Kontaveit.

AUSTRALIAN OPEN 2022, IL PROGRAMMA DEL 22 GENNAIO

ROD LAVER ARENA – dalle ore 1.00 italiana
C. Tauson vs D. Collins [27]
K. Kanepi vs M. Inglis [WC]
Non prima delle 4.00: B. Paire vs S. Tsitsipas [4]
Non prima delle 9.00: P. Andujar vs A. De Minaur [32]
S. Cirstea vs A. Pavlyuchenkova [10]

MARGARET COURT ARENA – dalle ore 1.00
T. Zidansek [29] vs A. Cornet
M. Vondrousova [31] vs A. Sabalenka [2]
non prima delle 4.00: B. Van De Zandschulp vs D. Medvedev [2]
non prima delle 9.00: I. Swiatek [7] vs D. Kasatkina [25]
A. Rublev [5] vs M. Cilic [27]

JOHN CAIN ARENA – dalle ore 1.00
non prima delle 2.30 (doppio precedente): S. Halep [14] vs D. Kovinic
non prima delle 7.00: D. Evans [24] vs F. Auger-Aliassime [9]

KIA ARENA – dalle ore 1.00
Non prima delle 3.00 (doppio precedente): E. Mertens [19] vs S. Zhang
R. Bautista Agut [15] vs T. Fritz [20]
non prima delle 7.00: T. Daniel [Q] vs J. Sinner [11]

CAMPO 3 – dalle ore 1.00
non prima delle 6.00 (partite di doppio precedenti): C. O’Connell [WC] vs M. Cressy

Foto: LaPresse

Exit mobile version