Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Stefanos Tsitsipas: “Sono felice del livello espresso, affrontavo un grande giocatore”

Pubblicato

il

Una prestazione semplicemente perfetta. Stefanos Tsitsipas ha battuto per 6-3 6-4 6-2 Jannik Sinner e si è meritatamente qualificato per le semifinali degli Australian Open 2022. L’ellenico (n.4 del mondo) ha disputato un incontro magnifico, avendo un rendimento eccezionale soprattutto con il servizio. Stefanos, infatti, non ha concesso alcuna palla break.

Non ci si aspettava uno Tsitsipas di questa portata, visto quanto aveva messo in mostra nelle partite precedenti. Tuttavia, il greco appartiene a una tipologia di giocatore capace di cambiare le carte in tavola nel giro di poco e con l’incontro odierno ne ha dato dimostrazione.

Oggi affrontavo un grande giocatore e ho cercato di concentrarmi sull’esecuzione del mio tennis. Sono molto felice perché tutto è stato perfetto e la nostra strategia ha funzionato. Ringrazio il pubblico che mi ha sostenuto“, le parole a caldo del n.4 ATP.

Australian Open 2022, lezione di greco per Jannik Sinner. Stefanos Tsitsipas domina l’azzurro in tre set

Un match che ha visto anche l’arrivo della pioggia poco dopo l’inizio del secondo set, ma non è cambiato il canovaccio: “Fa parte del gioco, non sai mai cosa aspettarti quando succede. Sono riuscito a continuare e sono cambiate un po’ le condizioni visto che il campo era più veloce“.

In vista delle semifinali, Tsitsipas non ha espresso preferenze tra Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime: “Io devo solo pensare al mio gioco e continuare a lavorare“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità