Seguici su

Senza categoria

Australian Open, Ashleigh Barty: “Partita ostica con Giorgi: ha l’abilità di non far giocare le avversarie”

Pubblicato

il

Venerdì 21 assisteremo alla sfida tra Ashleigh Barty e Camila Giorgi, valida per il terzo turno degli Australian Open; la padrona di casa ha superato questa notte in due set l’azzurra Lucia Bronzetti, mentre Giorgi ha avuto la meglio sulla ceca Tereza Martincova (6-2, 7-6).

Match ostico per Camila Giorgi, che si appresta ad affrontare la tennista numero 1 al mondo che, a sua volta, ritiene altrettanto difficile sfidare l’azzurra, come affermato nelle dichiarazioni riportate da Supertennis.

Rispetto e timore reciproco, dunque, tra le due tenniste; si conoscono, sanno i punti di forza e quelli deboli, la presentazione della sfida da parte di Barty è proprio su questa scia: “Ci siamo già affrontate in passato: lei conosce il mio gioco e io conosco il suo. Sa essere molto aggressiva a partire dalla risposta; dovrò accettare il fatto che non sarò sempre io a determinare l’andamento degli scambi“.

Australian Open 2022: Jannik Sinner a caccia del terzo turno. Kyrgios-Medvedev e Kontaveit-Tauson match clou nella 4a giornata

Tutto lascia pensare che potremo assistere ad un match equilibrato tra due atlete che esprimono un ottimo tennis, per certi versi anche simile: “Sarà una partita ostica, ha l’abilità di non far giocare le avversarie, ti può buttare fuori dallo scambio senza fartene rendere conto“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità