Senza categoria
Australian Open, Carlos Alcaraz: “Ho modellato il mio fisico. Contro Berrettini dovrò comandare”
Venerdì 21 gennaio il terzo turno degli Australian Open, per quanto concerne il tabellone di singolare maschile, vedrà andare in scena il match di cartello tra l’azzurro Matteo Berrettini, testa di serie numero 7, e lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 31 del tabellone. L’iberico ha presentato la sfida in conferenza stampa.
Grande impressione ha destato Alcaraz col suo fisico: “È un processo lungo, che avevamo già iniziato nella precedente off season. Questa volta abbiamo fatto ancora meglio. Alimentazione, riposo, allenamento, integratori giusti. Abbiamo lavorato molto bene anche su questo aspetto“.
Sul precedente di successo contro Matteo Berrettini a Vienna 2021 racconta: “Mi ricordo di essere stato molto aggressivo. Sarà fondamentale non permettere a Matteo di dominare il gioco e portarlo sul suo dritto. Da quella partita sono cresciuto molto anche come esperienza“.
Berrettini-Alcaraz, Australian Open 2022: data, programma, orario, tv
Sui paragoni continui con Nadal afferma in chiusura: “Rafael è un idolo, è ovvio. Ma io voglio essere me stesso, giocare aggressivo e somigliare più a Federer come stile di gioco“.
Foto: LaPresse