Seguici su

Senza categoria

Australian Open, Matteo Berrettini e la semifinale con Nadal: vigilia tra allenamento e cena a Trattoria Emilia

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per Matteo Berrettini, che venerdì 28 gennaio (ore 04.30 italiane) scenderà in campo per fronteggiare Rafael Nadal nella semifinale degli Australian Open 2022. L’azzurro cercherà il colpaccio contro il fuoriclasse spagnolo, ben consapevole che dovrà sciorinare il suo gioco migliore per provare a battere uno dei migliori tennisti di tutti i tempi. Il romano si è spinto con autorevolezza fino a questo punto del primo Slam della stagione e vuole indubbiamente qualificarsi all’atto conclusivo sul cemento di Melbourne.

Il giovedì è trascorso in maniera serena per il 25enne, la cui concentrazione e determinazione sono naturali punti di forza. Matteo Berrettini si è allenato all’Arena 1573, protetto da sguardi indiscreti come evidenzia Supertennis (anche se l’impianto è comunque aperto al pubblico). Stiamo parlando dell’ex campo 2 di Melbourne Park, domani si giocherà invece sul Campo Centrale (rinominato Rod Laver Arena).

Australian Open, Berrettini-Nadal si giocherà indoor? È in arrivo la pioggia…

L’azzurro, finalista a Wimbledon la scorsa estate, ha palleggiato con uno sparring partner per un’oretta, tra le 12.00 e le 13.00 locali, in modo da abituarsi all’orario della semifinale (le 14.30 locali, lui è reduce dal doppio serale contro Pablo Carreno Busta e Gael Monfils). Per chiudere la giornata, Matteo Berrettini si è concesso una meritata cena nel suo ristorante preferito nel centro di Melbourne, Trattoria Emilia, insieme agli uomini del suo staff.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità