Senza categoria
Australian Open, Nadal elogia Alcaraz: “Ha fatto passi da gigante nel suo gioco”
Carlos Alcaraz sta attraendo sempre più occhi a sé da mesi a questa parte. Il talento spagnolo è protagonista di una grandissima ascesa che lo ha già portato ad essere testa di serie a questo Australian Open, e nella notte sarà una gran bella gatta da pelare per Matteo Berrettini. In tanti stanno spendendo belle parole per lui: uno su tutti, Rafa Nadal.
Il campione maiorchino non perde tempo e loda il suo giovane connazionale, sempre più vicino a poterne raccogliere la sua eredità: “Se ha una chance di vincere qui? Sì, che dovrei dire? Perché no? Lui è un giovane che è chiaramente in gran forma e vediamo che cosa succede. Al momento tutto è impronosticabile ed è un giocatore dal grandissimo potenziale“.
Nelle parole riprese dal sito ufficiale dell’ATP, Nadal sottolinea la grande crescita di Alcaraz: “Lo scorso anno ha fatto passi da gigante nel ranking e nel suo livello di gioco. Da qui, vediamo dove il suo potenziale lo porterà giorno dopo giorno. Alla fine, quando hai potenziale e una grande attitudine al lavoro, è difficile che le cose vadano male per te“.
Australian Open, i precedenti tra Berrettini e Alcaraz. Il romano cerca la rivincita di Vienna
Anche il coach di Alcaraz, un altro ‘giocatorino’ come Juan Carlos Ferrero, è d’accordo con Nadal: “Lo ringrazio. Sono d’accordo con quello che dice, Carlos ha potenziale. Ora dobbiamo vedere come si comporta in un torneo importante come questo. Il fatto che lo studino? Positivo per il desiderio e la motivazione, negativo perché gli manca ancora esperienza a questi livelli“.
Foto: LaPresse