Seguici su

Senza categoria

Australian Open, come cambia il tabellone di Jannik Sinner dopo il forfait di Casper Ruud

Pubblicato

il

Casper Ruud non giocherà gli Australian Open 2022. Il norvegese si è procurato un infortunio alla caviglia in allenamento ed è stato costretto al forfait ancora prima di scendere in campo. Esce di scena dunque l’ottava testa di serie del torneo maschile e soprattutto un possibile avversario di Jannik Sinner. Il tabellone dell’altoatesino cambia notevolmente ed ora l’azzurro ha davvero una grande chance di potersi spingere almeno fino ai quarti.

La notizia del ritiro di Ruud è arrivata con Sinner che era in campo contro il portoghese Joao Sousa, ma proprio il norvegese rappresentava un duro ostacolo nel cammino del nativo di San Candido. Al posto di Ruud è subentrato il russo Roman Safiullin, che si è messo in mostra nell’ultima ATP Cup, dove ha comunque perso il singolare giocato contro il numero undici del mondo.

Il russo affronterà così al primo turno lo slovacco Alex Molcan e successivamente il vincente incrocerà quello della sfida tra il bosniaco Dzumhur e lo spagnolo Andujar. In quello spicchio di tabellone la testa di serie più alta è Alex De Minaur, numero 32 del seeding, che se la vedrà nella serata australiana in un match molto atteso contro Lorenzo Musetti.

Musetti-De Minaur oggi, Australian Open 2022: orario, tv, programma, streaming

L’australiano diventa il candidato principale per raggiungere gli ottavi di finale, dove a quel punto ci potrebbe essere lo scontro con Jannik Sinner. De Minaur ha giocato molto bene in ATP Cup, battendo anche Matteo Berrettini, ma è chiaro che ora l’altoatesino è l’uomo da battere nella strada che porta verso i quarti di finale.

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI JANNIK SINNER

LE PROIEZIONI DI CLASSIFICA DI JANNIK SINNER

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON IL 2° TURNO

DOVE DEVE ARRIVARE JANNIK SINNER PER SUPERARE CASPER RUUD IN CLASSIFICA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità